domenica 14 febbraio 2010

La neve.....


..Allora, venerdì mattina la tanto attesa neve non c'era, perciò ho mandato a scuola i pargoli ( disperati e delusi) e sono andata al banco alimentare....che dista una trentina di Km. Dopo un pò eccola:.... bellissima, soffice, bianca, fredda e magnifica. Scendeva a fiocchi grandi e fitti fitti, perciò che faccio?...per paura di rimanere bloccata li, risalgo in macchina e mi riavvio verso casa. Per la strada è tutto bianco, e continua a scendere che è una bellezza... Arrivata sulla strada di casa sembra una tormenta...bellissimo...ma che fare?...Sicuramente andare a prendere a scuola i ragazzi...ormai è mezzogiorno e loro tornano a casa alle 14.... Ho paura che possano rimanere bloccati lontano da casa...niente, neanche arrivo a casa, torno indietro e mi faccio altri 16 Km...arrivo a scuola e li faccio uscire, insieme ad altre mamme in ansia da nevicata. Tornando verso casa già non nevicava più...per ora che sono iniziate le prime curve il cielo si è rischiarato, arrivati in vista di Cantalupo è uscito il sole...( cioè, no, dico...IL SOLE-...)...insomma, arrivati a casa della neve nemmeno l'ombra!!!!!La tormenta che aveva imbiancato tutto era già completamente sciolta!!!! Se calcolate che qui nevica praticamente ogni 20 anni...... io mi sono persa l'occasione almeno di toccarla...sono stata in macchina tutto il tempo....rabbia!!!! Morale della favola?...un pomeriggio talmente pieno di caldo sole che mi si sono asciugate pure le lenzuola stese.... e nemmmeno una foto per documentare l'evento....

Che giornata del piffero! E quei due hanno pure saltato 2 ore di lezione...che tonta!!!!!!!

3 commenti:

  1. Ciao, io invece non ho mandato le mie figlie a scuola per "paura" di rimanere bloccati per strada e così siamo scese in giardino a giocare un po' con la neve, e meno male perchè è durata poco, all'ora di pranzo non c'era già più uffa!!
    Sono riuscita a fare qualche foto e l'ho messe sul blog!
    A presto, Laura ;)

    RispondiElimina
  2. Comunque i tuoi figlioli saranno stati contenti di aver saltato 2 orette di scuola... Non tutto il male vien per nuocere! Ahahah...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Se vuoi la neve vieni da noi in Ticino quest'anno ce n'è per tutti, noi siamo stufi di nevicate vogliamo la primavera.
    Se le previsioni sono azzeccate domani nevicherà di nuovo. UFFA, UFFA
    Un bacio. Adri

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...